felicitazioniSempre di più le persone ricorrono ad auguri e biglietti prestampati per esprimere le proprie felicitazioni. Questo è sicuramente un ottimo modo per far veloce, e così facendo si sta perdendo l’arte dell’esser felice per gli altri. Il tutto si riduce nel mettere una firma sul biglietto.

Frasi x gli auguri

Una giusta frase di auguri ha una sua struttura. Potete vedere sotto negli esempi i vari modi. Come nei biglietti di amore e nelle congratulazioni, dobbiamo inserire la causa che ci riporta al festeggiamento dell’occasione. A seguire, se stiamo scrivendo messaggi per un amico o dediche d’amore, useremo il tono corretto: nei biglietti per auguri dobbiamo trovare il giusto equilibrio per dare un tocco personale alla situazione, in modo che tutto il resto del biglietto rappresenti una bellissima cornice. Non basta cioè un buon biglietto per degli auguri fatti bene.

Esempi di frasi “buon compleanno”

Formale: Un regalo per un altro meraviglioso anno passato, e tanti auguri per un futuro ancora migliore.

Informale: Un piccolo regalo e un grande augurio di buon compleanno che spero tu possa conservare per ricordarti un giorno tutto il bene che ti ho sempre voluto.

Esempi di “frasi per battesimo”

Formale: Un augurio di benedizione che cada su di te come goccie di una nuova vita. Tanti auguri.

Informale: Un altro piccolino viene oggi a diventare una creatura che noi tutti ameremo e accudiremo, con ogni più piccola delle nostre energie per un augurio di una grande prospettiva che ti aspetta nell’avventura della vita.

Esempi di “frasi di auguri per matrimonio”

Formale: Che la felicità e la serenità siano le orme del vostro cammino insieme. Per un futuro radioso, tanti auguri.

Informale: Solo per voi che avete completato tutte le fasi della vostra vita precedente e rinascete come una nuova coppia perfetta, vi mando un dolce abbraccio che spero possa aiutarvi a sugellare ancora di più il vostro meraviglioso legame. Davvero tanti auguri.

Come vedete quindi, non vi dovete limitare solo nella descrizione dell’atto con le solite due o tre parole. Cercate di creare un biglietto che, seppure potrebbe costarvi 5 minuti del vostro tempo, possa rimanere un piacevole ricordo da riscoprire anche a distanza di tempo. Una manciata di auguri a testa, niente di più, niente di meno. Riscoprite il divertimento che dà l’essere felici!