Dopo tanti anni passati dietro ai banchi di scuola, non tutti passano il giusto tempo a ricordare quelli che sono i momenti che hanno delineato la propria vita e personalità. Così facendo, molti dei nostri ricordi più semplici e genuini finiscono nel dimenticatoio.

ricordi di scuola

Nella memoria

Molte persone ci aspettano nei meandri della nostra mente, per rivelarci parti di noi che con il tempo si sono sopite, e per risvegliare insegnamenti che abbiamo messo in secondo piano durante la nostra folle corsa per il successo ed il benessere.

Ritroviamo sorrisi, immagini e feste con canzoni e significati nuovi. Possono essere intrisi di emozioni, e possono essere anche semplici catene di eventi che si inanellano tra un ricordo di un regalo e un altro sotto l’albero di Natale. Non importa.

Quello che le persone dimenticano è sempre di più di quello che decidiamo di ricordare. Come ricordare di tornare nello stesso posto dove vogliamo stare, anche questo è dettato più dall’abitudine legata all’utilizzo del posto stesso.

Quì, vicino al cuore

Troviamo la forza di iniziare nuove amicizie e relazioni migliori quando ci ricordiamo gli eventi e i rapporti passati. Questa è una verità dettata dall’ampio raggio di possibilità che la nostra mente ci offre. Ogni volta che ritorneremo in un ricordo potremo sempre imparare qualcosa di diverso.

L’immaginazione è sicuramente una delle armi migliori per vivere più sereni e felici. Non abbiate perciò paura di usare la vostra memoria: immergetevi nei vostri ricordi felici.